Formazione

La percezione della realtà è unica per ogni individuo. Sperimentare le situazioni attraverso l’azione permette di conoscere sé stessi e i colleghi. Tramite la formazione esperienziale facilito l’apprendimento e le abilità sinergiche in azienda.

Sono Coach ed Experiential Trainer, Licensed NLP e Coaching Trainer, con certificazioni internazionali rilasciate dalla Society of Nlp di Richard Bandler. Sono esperta in intelligenza emotiva e ho conseguito gli attestati di Sei Eq Assessor ed Educator. Mi avvalgo di metodologie mirate, fortemente aggreganti, che hanno alla base anche il gioco e il divertimento: sono format personalizzabili, che riproducono comportamenti aziendali, processi organizzativi o modelli di business, come il metodo Lego Serious Play. Amo i Lego, ma tutte le tecniche favoriscono un atteggiamento curioso, flessibile e aperto che possa rafforzare lo spirito di appartenenza: “dimmi come giochi” e avrai modo di vedere come stai con gli altri.

Il mio obiettivo è rendere accessibili a chi le vuole apprendere le competenze cognitive, emotive e sensoriali che ho acquisito studiando e imparando, per essere d’aiuto alle persone che compongono un team di lavoro, attraverso tutta la serie di strumenti con i quali continuo a formarmi.

Oggi, il coronavirus evidenzia una varietà più ampia di sfide future: nel campo della formazione si traducono in corsi online e webinar. L’apprendimento online è un modo flessibile di sviluppare competenze e accedere a informazioni preziose da qualsiasi luogo. Attraverso piattaforme di ultima generazione, sviluppo corsi che agevolano un’esperienza di apprendimento misurata su ogni partecipante, che può apprendere secondo il suo ritmo quotidiano, da casa o dall’ufficio, con una serie di nozioni costantemente a portata di click, che portano conoscenza e know-how.